skin

Manovra 2018, in Senato votata la fiducia al governo: testo alla Camera

30 novembre 2017 - 17:56

L'Aula del Senato ha votato la fiducia al governo sul disegno di legge di Bilancio 2018, che prevede disposizioni anche sui giochi: testo alla Camera.

Scritto da Anna Maria Rengo
Manovra 2018, in Senato votata la fiducia al governo: testo alla Camera

Sì dell'Aula del Senato, con 149 voti favorevoli e 93 contrari, alla fiducia chiesta dal governo sul disegno di legge di Bilancio per il 2018, nel testo scaturito dai lavori della quinta commissione e con alcune correzioni e integrazioni di carattere istituzionale e tecnico. Approvata la nota di variazione a sua volta approvata dal consiglio dei ministri, l'ok definitivo è arrivato con 136 voti.

 

Nel testo della Manovra ci sono disposizioni sia all'articolo 77 che, soprattutto, all'articolo 90. In dettaglio, l'articolo 77 prevede che l'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli debba stabilire le modalità di conservazione degli scontrini delle giocate, mentre l'articolo 90 proroga onerosamente le concessioni per bingo e scommesse a fine 2018, prevede i rispettivi bandi di gara entro fine settembre del prossimo anno e stabilisce che gli enti locali debbano adeguare le proprie normative in materia di gioco a quanto stabilito con l'intesa raggiunta in sede di Conferenza unificata lo scorso 7 settembre. In commissione è stato approvato l'emendamento Mucchetti (Pd) sull'introduzione della web tax, con un prelievo pari al 6 percento e quello, a firmas Berger e Zeller (Aut)  con cui si stanziano 3,2 milioni di euro a favore dell'ippodromo di Merano.

Il testo passa ora alla Camera, sede nella quale probabilmente si affronterà anche il tema della riforma delle Agenzie fiscali.

 

Articoli correlati