skin

Forlì, dal 2 febbraio entra in vigore l'ordinanza sul gioco

31 gennaio 2018 - 10:16

Il 2 febbraio a Forlì entra in vigore l'ordinanza che limita gli orari di funzionamento degli apparecchi da gioco nelle sale dedicate e nei locali pubblici.

Scritto da Redazione
Forlì, dal 2 febbraio entra in vigore l'ordinanza sul gioco

 

Apparecchi in funzione dalle ore 10 alle ore 13 e dalle 15 alle 23. La misura è il cuore dell'ordinanza sindacale che dal 2 febbraio limiterà le attività di gioco nelle sale dedicate e nei locali pubblici di Forlì.


"La disciplina in questione - si legge in una nota del Comune di Forlì - è finalizzata a limitare l’utilizzo di apparecchi per il gioco lecito previsti dall’art. 110 del Testo Unico delle Leggi di pubblica sicurezza, i quali per le loro caratteristiche vengono considerati strumenti di maggiore rischio per la salute e il benessere psicologico ed economico dell’individuo, se pure in maniera non esclusiva".

"L’introduzione della suddetta regolamentazione si affianca a una serie di misure volte a contrastare il fenomeno del gioco d’azzardo patologico, che l'Amministrazione ha posto in essere o sta realizzando", conclude la nota.

 

Articoli correlati