skin

Altopascio, la maggioranza: 'Comune vari nuove norme contro il Gap'

24 aprile 2018 - 10:06

Con una mozione i consiglieri di maggioranza del Pd e della lista civica Viviamo Altopascio chiedono al Comune di varare nuove misure per il contrasto al Gap.

Scritto da Redazione
Altopascio, la maggioranza: 'Comune vari nuove norme contro il Gap'

 

“L'attuale amministrazione, tra le prime nella Piana, ha già previsto il raddoppio della tariffa Tari per i centri scommesse presenti sul nostro territorio comunale. Con questa mozione chiediamo alla Giunta di valutare e attuare ulteriori misure per la prevenzione e il contrasto delle ludopatie, in linea anche con la recente legge regionale”.

Ad affermarlo sono Fabio Coppolella, del Partito Democratico e Marco Gipo Ghimenti, della lista Viviamo Altopascio, della maggioranza, che così presentano la mozione "Prevenzione e contrasto delle dipendenze da gioco d'azzardo patologico", in discussione al Consiglio comunale di Altopascio (Lu) convocato per venerdì 27 aprile.

“Secondo i dati ufficiali – proseguono i consiglieri - il reddito pro-capite annuale del 2016 dei cittadini di Altopascio è stato pari a 16.803,00 euro, mentre la giocata pro-capite per lo stesso anno è stata di 1.619,00 euro. Si tratta di numeri che fanno riflettere e si rende quindi necessaria una discussione aperta in Consiglio comunale su un fenomeno particolarmente delicato, soprattutto per le conseguenze sociali derivanti dal gioco d'azzardo patologico”.
 
 

Articoli correlati