skin

Navracsics: 'Ce e Uefa, contrasto a match fixing è obiettivo comune'

26 aprile 2018 - 08:44

Il commissario europeo Bavracsics evidenzia la cooperazione con la Uefa anche in materia di contrasto al match fixing.

Scritto da Gt
Navracsics: 'Ce e Uefa, contrasto a match fixing è obiettivo comune'

 

"Nell'ambito di un dialogo strutturato con le parti interessate dello sport e la Uefa, la Commissione europea ha esaminato dettagliatamente questioni come il governo del calcio europeo, il fair play finanziario, il match-fixing, la protezione dei giovani giocatori e la regola dei giocatori locali. Questa cooperazione consente alla Uefa di prendere in considerazione gli obiettivi e le finalità delle politiche dell'Unione europea. Le iniziative messe in atto a livello Uefa hanno avuto un effetto positivo sulle associazioni nazionali". Il commissario europeo Tibor Navracsics ha risposto così all'interrogazione dell'eurodeputato di S&D Eider Gardiazabal Rubiala che chiedeva lumi in merito all'accordo di cooperazione tra la Ce e la Ue, siglato il 21 febbraio scorso.
"uesto effetto si estende oltre l'Uein quanto l'adesione alla Uefa contribuisce alla promozione dei valori e dei principi europei su una scala più ampia.
Colpire la violenza, l'omofobia, il sessismo, il razzismo e l'odio nel calcio è un obiettivo comune della Uefa e della Commissione e sono necessari sforzi continui in questo campo. Gli accordi della Commissione con la Uefa prevedono obiettivi e azioni comuni ma non includono sanzioni".

 

Articoli correlati