skin

M5S Piemonte a Saitta: 'A che è punto è attuazione della legge sul Gap?'

10 maggio 2018 - 08:45

I consiglieri M5S Piemonte Davide Bono e Giorgio Bertola preannunciano interrogazione all'assessore Antonio Saitta su numero delle slot tagliate dopo legge Gap.

Scritto da Redazione
M5S Piemonte a Saitta: 'A che è punto è attuazione della legge sul Gap?'

"L’accordo nazionale prevedeva una chiusura di circa il 30 percento delle slot, ma la legge regionale, a cui il M5S ha contribuito in maniera determinante, prevedeva la chiusura di tutte le slot a meno di 500 metri da luoghi sensibili (scuole, strutture sanitarie, luoghi di culto, bancomat, ecc.). La Regione Piemonte sta verificando l’attuazione della legge regionale n° 9 del 2016 da parte degli enti locali, secondo i termini e le modalità previste?".


Lo chiedono, in una nota, Davide Bono e Giorgio Bertola, consiglieri regionali del Piemonte nelle file del Movimento cinque stelle.

"Lunedì prossimo Sogei presenterà all’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli il censimento delle slot sopravvissute al taglio previsto dalla legge. Interrogheremo anche noi l’assessore Saitta per sapere quante slot sono sopravvissute nel nostro territorio in modo da dare ai cittadini una risposta chiara ed esauriente", concludono i consiglieri.

 

Articoli correlati