skin

Rasero (Asti): 'Legge regionale non ha prodotto risultati auspicati'

11 maggio 2018 - 16:41

Le criticità della legge regionale del Piemonte all'attenzione di Anci Piemonte: comune di Asti chiede di aprire un tavolo e fare proposte alla Regione.

Scritto da Sm
Rasero (Asti): 'Legge regionale non ha prodotto risultati auspicati'

Tavolo di Anci Piemonte in materia di gioco con i comuni capoluogo. L'obiettivo, ora, è quello di coinvolgere tutti i comuni medi e poi, sentiti questi ultimi, di inviare una nota alla Regione sulla base delle riflessioni raccolte.

"Ho fatto presente - afferma a Gioconews.it il sindaco di Asti, Maurizio Rasero - come sia stato un errore madornale della regione, quello di tirare il Piemonte in una legge più restrittiva di quella nazionale e che, oltretutto, è partita 4 mesi prima degli altri. I dati ci dicono che i risultati auspicati non si sono prodotti. Chi giocava continua a giocare, cambiando solo il modo. Si è impennato ad esempio l’online e forti incrementi ci sono stati anche sulle lotterie ad estrazione istantanea. A trarne benefici sono soprattutto le grandi sale".
E aggiunge: "In più si sono fortemente danneggiati i piccoli esercizi, colpiti soprattutto dall’incertezza. Per i comuni esiste l’impossibilità di rispondere alle numerose domande di bar e tabaccherie di certificare loro le distanze con misurazioni che non possiamo andare a fare". 
Asti ha quindi chiesto di aprire un tavolo sulla materia per confrontarsi con gli altri comuni e fare proposte alle regione.

Articoli correlati