skin

Bellucci (Fdi): 'Destinare 5 percento dei proventi gioco a cura Gap'

14 maggio 2018 - 10:02

Maria Teresa Bellucci di Fdi commenta le misure messe in campo sul gioco e chiede di rafforzare la lotta alla dipendenza.

Scritto da Sm
Bellucci (Fdi): 'Destinare 5 percento dei proventi gioco a cura Gap'

"Le misure introdotte finora per affrontare il problema sono state pressoché inesistenti o, nel migliore dei casi, fumose". Lo sottolinea la deputata di Fratelli d'Italia, Maria Teresa Bellucci, commentando le norme sul gioco pubblico e la dipendenza.

 

"Come deputato di Fratelli d’Italia – annuncia Bellucci – chiederò al prossimo governo di avviare immediatamente un'azione di contrasto al gioco d’azzardo patologico, attraverso un’incisiva regolamentazione e con il divieto di pubblicità, oltre all’introduzione della ‘tessera del giocatore’ – novità assoluta - così da garantire la legalità e la limitazione della spesa, a cui si aggiungerà l’inserimento del marchio di qualità per gli esercizi no slot.

Chiederò che il 5 percento di quanto andato allo Stato attraverso il gioco sia destinato ad azioni di prevenzione, informazione e cura della ludopatia. La necessità, pertanto, è quella di un nuovo disciplinare che possa normare il circuito, che possa offrire strumenti di controllo per garantire il gioco in modo corretto e che preveda l’affiancamento di campagne informative nazionali, tarate su specifici target, oltre ad un capillare ed efficace sistema di prevenzione e cura”, conclude.

Articoli correlati