skin

Pd Genova al Comune: 'No a legge Liguria, intervenire contro il Gap'

14 maggio 2018 - 11:47

Dopo il sì del Cal alle norme della Regione Liguria sul Gap, il Pd Genova chiede al Comune nuovi interventi in materia, specie a tutela dei minori.

Scritto da Redazione
Pd Genova al Comune: 'No a legge Liguria, intervenire contro il Gap'

 

Non va giù al gruppo consiliare del Partito Democratico di Genova il voto favorevole del Comune di Genova al testo sulla regolamentazione del gioco della Regione Liguria, approvato dal Consiglio delle Autonomie Locali. Con una nota, i consiglieri dem infatti attaccano la giunta.

“Di fronte alla possibilità di approvare un emendamento che proponeva l’estensione alle attività già esistenti di norme più restrittive sul gioco, il voto del Comune di Genova è stato contrario. E a nulla è valso quindi il parere sul tema del Garante dell’infanzia, Francesco Lalla, che si era espresso chiaramente sui rischi per i minori collegati al gioco d’azzardo patologico", puntualizza il Pd.

“Attendiamo gli Stati generali dell’Educazione, voluti dal Comune di Genova e dall’Agenzia per la Famiglia come ultima speranza di vedere, da parte dell’Amministrazione, una impostazione nuova per far fronte a questa tematica, coadiuvata da una concreta strategia d’intervento altrimenti quelle della giunta sull’educazione e la tutela dei minori saranno solo parole", concludono i consiglieri.
 

Articoli correlati