skin

Comune Orvieto: 'Gioco consentito dalle 10 alle 23'

29 maggio 2018 - 08:30

Il consiglio comunale di Orvieto (Tr) dice sì alla mozione di Andrea Sacripanti (Gruppo Misto) che chiede di consentire il gioco solo dalle 10 alle 23.

Scritto da Redazione
Comune Orvieto: 'Gioco consentito dalle 10 alle 23'

 


Il consiglio comunale di Orvieto (Tr), nella seduta del 28 maggio, ha approvato la mozione presentata da Andrea Sacripanti, capogruppo del Gruppo Misto, in merito alla limitazione dell’orario di esercizio delle sale giochi e di funzionamento delle slot machine dalle 10 alle 23.

Secondo la mozione, "ai sensi dell’art. 9 del Tulps, in tutti gli esercizi in cui sono installati apparecchi da gioco, il titolare della relativa autorizzazione di esercizio (o titolo equivalente), deve essere tenuto ad osservare quanto sopra ordinato, nonché le seguenti prescrizioni: è fatto obbligo di esposizione su apposite targhe, da posizionare all’interno del locale in luogo ben visibile al pubblico, di formule di avvertimento sul rischio di dipendenza dalla pratica di giochi con vincita in denaro; è fatto obbligo di esposizione con visibilità all’esterno del locale degli orari di esercizio delle sale giochi e degli esercizi autorizzati ai sensi dell’articolo 88 Tulps, nonché degli apparecchi/congegni di cui all’art. 110, comma 6, del R.D. n. 773/1931, Tulps, presenti ed in esercizio a qualsiasi titolo all’interno del territorio del Comune di Orvieto".

 

Articoli correlati