skin

Prevenzione Gap e pubblicità gioco, quattro Ddl in Senato

30 maggio 2018 - 09:38

In Senato presentati ben quattro disegni di legge in materia di gioco, pubblicità e orari slot.

Scritto da Anna Maria Rengo
Prevenzione Gap e pubblicità gioco, quattro Ddl in Senato

 

Gioco protagonista in Aula a Palazzo Madama, dove nella seduta di ieri 29 maggio sono stati presentati ben quattro disegni di legge in materia, che devono essere tutti assegnati alle commissioni per l'esame in sede referente e consultiva.
Due sono a firma del senatore del Movimento 5 Stelle Matteo Mantero e prevedono, uno, l'"Introduzione del divieto della propaganda pubblicitaria dei giochi con vincite in denaro" e l'altro "Modifiche al decreto-legge 13 settembre 2012, n. 158, convertito, con modificazioni, dalla legge 8 novembre 2012, n. 189, e al testo unico di cui al decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267, in materia di limiti all'apertura di sale da gioco e di orari di funzionamento degli apparecchi per il gioco lecito".

Fratelli d'Italia (la prima firma è di Stefano Bertacco) propone invece "Norme per la prevenzione e il contrasto del gioco d'azzardo patologico, nonché in materia di pubblicità del gioco d'azzardo, di tutela dei minori e di disciplina dell'apertura di sale da gioco" mentre i senatori Elio Lannutti, Primo Di Nicola e Gianluca Castaldi (M5S) presentano un Ddl recante "Norme per il contrasto, la riduzione e la prevenzione del gioco d'azzardo patologico".

 

Articoli correlati