skin

Governo Conte, in Gazzetta la nomina dei sottosegretari

14 giugno 2018 - 07:25

Sulla Gazzetta Ufficiale pubblicato il Dpr con cui si nominano i sottosegretari di Stato.

Scritto da Anna Maria Rengo
Governo Conte, in Gazzetta la nomina dei sottosegretari

Sulla Gazzetta Ufficiale del 13 giugno è stato pubblicato il decreto del presidente della Repubblica con cui si nominano i sottosegretari di Stato.  Le deleghe, tra cui sono particolarmente attese (se saranno attribuite) quelle al gioco (Mef), ippica (Mipaaf) e vigilanza sulle Case da gioco (Interno), saranno attribuite a breve.

 

Per l'economia, vice ministri sono Massimo Garavaglia e Laura Castelli, sottosegretari Massimo Bitonci e Alessio Mattia Villarosa. 
Ricordiamo che Garavaglia si è occupato in diverse occasioni di gioco già nelle precedenti legislature, quando era senatore in commissione Bilancio, ma anche e soprattutto come assessore alla Regione Lombardia e nell'ambito della Conferenza unificata Stato, regioni ed enti locali. 
Anche il leghista Bitonci si è occupato in diverse occasioni del settore e da deputato ha presentato un Ddl, di recente, proprio sul gioco dal titolo: "Disposizioni per il contrasto della ludopatia e la razionalizzazione dei punti di vendita di gioco pubblico".
Per le Politiche Agricole alimentari e forestali nominati Franco Manzato e Alessandra Pesce.
Alla Salute chiamati Armando Bartolazzi e Maurizio Fugatti.
All'Interno vanno Stefano Candiani, Luigi Gaetti, Nicola Molteni, Carlo Sibilia.
Stefano Buffagni nominato agli Affari regionali e autonomie.

 

Articoli correlati