Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Comune Riccione: 'Gioco vietato vicino alle discoteche'

  • Scritto da Redazione

La Giunta comunale di Riccione (Rn) approva mappatura dei luoghi slot free per prevenire il gioco patologico.

 

Discoteche, scuole di ogni ordine e grado, inclusi gli asili nido, impianti sportivi, strutture residenziali o semiresidenziali, luoghi di culto. Sono questi i "luoghi sensibili" nelle cui vicinanze sarà vietato installare apparecchi di gioco o aprire sale, secondo la mappatura approvata dalla Giunta del Comune di Riccione (Rn) in attuazione della legge regionale dell'Emilia Romagna sul Gap.

La delibera ha definito le modalità attuative del divieto fissando l’area obbligata di 500 metri entro la quale è vietato insediare nuove sale giochi e allo stesso tempo mappando tutte le attività presenti sul territorio comunale al fine di assoggettarle alla nuova regolamentazione che ne prevede entro 6 mesi la chiusura.


L'atto della Giunta comunale di Riccione segue di qualche mese quello approvato nella vicina Rimini, dove il Movimento cinque stelle ha chiesto di inserire nell'elenco dei luoghi sensibili anche le spiagge. Fra le città che hanno segnalato le discoteche come punti off limits per il gioco ci sono anche le città di Prato, Corigliano Calabro (Cs)Scandicci (Fi) e Camaiore (Lu). 
 
Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.