skin

Comune Sanremo, Negro: 'Gioco, limiti orari restano invariati'

27 giugno 2018 - 07:53

Il consiglio comunale di Sanremo (Im) boccia la riduzione degli orari di gioco, lunedì 2 luglio la Conferenza dei sindaci si confronta per varare norme omogenee.

Scritto da Fm
Comune Sanremo, Negro: 'Gioco, limiti orari restano invariati'

 

"Dopo l'esame del parere di legittimità del segretario comunale, dell'Asl, del disegno di legge della Regione Liguria sul Gap, abbiamo deciso di bocciare la richiesta di limitare gli orari del gioco, perché avrebbe provocato solo il pendolarismo dei giocatori da una città all'altra. Lunedì prossimo la Conferenza dei sindaci tratterà il tema per vedere se c'è la possibilità di varare norme omogenee su tutto il territorio regionale o almeno in quello provinciale".

Così Giovanna Negro, presidente della commissione Commercio del Comune di Sanremo (Im), racconta a Gioconews.it gli esiti del consiglio comunale del 27 giugno che ha esaminato e quindi bocciato la mozione presentata dal consigliere Paola Arrigoni (Movimento cinque stelle ) che chiedeva la riduzione degli orari di funzionamento degli apparecchi alle fasce orarie comprese dalle 9 alle 12 e dalle 18 alle 23 di tutti i giorni festivi compresi. 


Resta quindi valido il regolamento comunale vigente che li prevede in continuità dalle 9 alle 20.
 
 
"Al momento non cambia nulla", precisa Negro. "Visto che i giocatori si spostano facilmente, e che non è possibile bloccare il gioco online sui dispositivi mobili, abbiamo ritenuto inutile penalizzare i bar che hanno le slot. Nel frattempo, stiamo a vedere cosa farà il Governo, visto che ha annunciato misure sul gioco". 

 

Articoli correlati