Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Mariano Comense: sindaco firma ordinanza su limiti orari gioco

  • Scritto da Redazione

A Mariano Comense arriva l'ordinanza sugli orari delle sale da gioco. Stretta sul funzionamento degli apparecchi.

Arriva l'ordinanza sugli orari di gioco nel comune di Mariano Comense (Co). L’orario di divieto di esercizio delle sale giochi è fissato dalle ore 6.00 alle ore 7.30, dalle ore 13.30 alle ore 16.00, dalle ore 20.00 alle ore 23.00 di tutti i giorni, compresi i festivi.

Gli apparecchi con vincinta in denaro, nelle ore di sospensione del funzionamento, devono essere spenti tramite l'interruttore elettrico di ogni singolo apparecchio ed essere mantenuti non accessibili. Il titolare, inoltre, ha l’obbligo di esposizione all’esterno e all’interno del locale di un cartello indicante l’orario di apertura delle sale giochi e di funzionamento degli apparecchi.

La violazione alle disposizioni previste comporta la sanzione amministrativa pecuniaria, da un minimo di euro 25,00 ad un massimo di euro 500,00.
Il sindaco Giovanni Marchisio, afferma che il Comune è voluto "intervenire a tutela della salute pubblica della popolazione, attraverso la limitazione degli orari di funzionamento degli apparecchi automatici da gioco".
Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.