skin

Modena: fuori i locali di gioco dal bando Quartieri

16 agosto 2018 - 14:04

Il comune di Modena lancia un bando per le associazioni no profit che vogliono realizzare attività nei quartieri: escluse quelle che offrono gioco con vincita in denaro.

Scritto da Redazione
Modena: fuori i locali di gioco dal bando Quartieri

 

"Le associazioni no profit che intendono realizzare iniziative all’interno dei Quartieri modenesi possono presentare domanda al Comune per ottenere un contributo. È infatti aperto il nuovo bando che mette a disposizione la somma complessiva di 35 mila euro per finanziare, fino a un massimo della metà delle spese nette sostenute, i progetti a vantaggio degli abitanti dei singoli quartieri che saranno realizzati tra l’1 ottobre 2018 e il 31 marzo 2019". Lo fa sapere il comune di Modena lanciando il nuovo bando online Quartieri.

ESCLUSO CHI DETIENE APPARECCHI DA GIOCO - Possono presentare domanda entro il 15 settembre i soggetti, singoli o riuniti, appartenenti al terzo settore no profit costituiti almeno un anno prima della data di scadenza del bando e quindi non oltre il 15 settembre 2017. Non sono finanziabili le associazioni e le organizzazioni che detengano, a qualsiasi titolo, apparecchi per il gioco d’azzardo a disposizione del pubblico e dei soci. Tra gli ambiti di intervento comuni a tutti i Quartieri c’è infatti anche la prevenzione delle attività che possono generare ludopatie e il contrasto a ogni forma di gioco d’azzardo, promuovendo il gioco sano e valorizzando le attività di quartiere che non detengono apparecchi e che intendono aderire al marchio Slot free. Altri ambiti comuni a tutti i quartieri sono l’inclusione e l’integrazione sociale e la promozione della vivibilità e della sicurezza. Per ciascun Quartiere sono poi individuati, in collaborazione con i Consigli di Quartiere, ambiti specifici di intervento sulla base di caratteristiche ed esigenze di ogni area.  

Articoli correlati