skin

Milano, Majorino: 'Istituire comitato esperti su Gap e dipendenze'

14 settembre 2018 - 09:28

L'assessore del Comune di Milano Pierfrancesco Majorino chiede l'istituzione di un comitato esperti su Gap e dipendenze.

Scritto da Redazione
Milano, Majorino: 'Istituire comitato esperti su Gap e dipendenze'

Un comitato di esperti sul tema delle dipendenze, Gap compreso, "per ragionare non solo di quello che deve fare il Comune di Milano, ma di quello che devono fare tutti, Regione Lombardia in primis, su questo argomento”.


A chiederne l'istituzione è l'assessore alle Politiche sociali del Comune di Milano, Pierfrancesco Majorino, intervenuto alla seduta della commissione consiliare Politiche sociali e servizi per la Salute tenutasi ieri, 13 settembre.

L'assessore ha ricordato che nel 2018 il Comune investirà 80mila euro per progetti e interventi di contrasto alle dipendenze, con particolare attenzione alle situazioni di marginalità sociale grazie all'approvazione delle linee guida per l’erogazione di contributi a favore di realtà del Terzo Settore che siano presenti sul territorio per realizzare questo tipo di iniziative.
 

Per Majorino, che ha confermato il sostegno economico del Comune di Milano ai quattro progetti per il contrasto al Gap, “siamo di fronte a una fase di esplosione di consumi, sia in riferimento all’uso di droghe sia all’utilizzo del gioco online e offline".
 

Articoli correlati