skin

Ciammariconi (M5S Teramo): 'Comune vari limiti orari al gioco'

17 settembre 2018 - 08:33

Pina Ciammariconi (M5S) critica proroga legge sul gioco abruzzese e annuncia mozione per chiedere limiti orari a Teramo.

Scritto da Redazione
Ciammariconi (M5S Teramo): 'Comune vari limiti orari al gioco'


"Si tratta dell'ennesima 'marchetta' elettorale messa a punto dalla Giunta dalfonsiana per cercare di racimolare voti in vista delle prossime elezioni i cui i sondaggi danno il Pd in caduta libera.
Non è accettabile subire passivamente il rinvio di una norma la cui attuazione si attendeva da troppo tempo pertanto, il Movimento 5 Stelle presenterà una mozione volta alla regolamentazione in 'termini restrittivi' per ciò che attiene gli orari di funzionamento degli apparecchi da gioco con vincita di denaro, auspicando che il sindaco D’Alberto e la sua Giunta, coerentemente con quanto annunciato di recente ed in campagna elettorale sull’argomento, vogliano accogliere una proposta di civiltà e tutela delle fasce deboli della comunità teramana".

Così il consigliere comunale di Teramo, Pina Ciammariconi (M5S), torna sulla decisione della Regione Abruzzo di prorogare la scadenza delle autorizzazioni di gioco al 2020, con la modifica alla legge regionale che avrebbe dovuto avere i suoi pieni effetti dal 21 novembre 2018, inserita in una normativa sulle comunità montane. E chiede al suo Comune di varare un'ordinanza oraria in materia.
 

Una scelta criticata qualche giorno fa anche dalla deputata teramana Valentina Corneli (M5S) che l'aveva definita "un colpo di coda del Pd".

 

Articoli correlati