Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Di Maio: 'Reddito cittadinanza, vietato spenderlo nel gioco'

  • Scritto da Redazione

Il vice premier Luigi Di Maio chiarisce che il reddito di cittadinanza non si potrà spendere nel gioco.

 

"Non voglio che si spendano i soldi in giochi d'azzardo" .

Lo ha ribadito il vice premier Luigi Di Maio nel corso della trasmissione “Di Martedì”, andata in onda su La7 martedì 2 ottobre, tornando sulle ipotesi di applicazione del reddito di cittadinanza.

“Stiamo mettendo in piedi un sistema informatico legato alla tessera sulla quale sarà caricato il reddito. Non si potrà però spendere in tutti i negozi e verranno disabilitate alcune spese”, puntualizza Di Maio.

“Il reddito di cittadinanza non è una mancia, non vuole dare soldi alla gente per rimanere sul divano. Chi lo riceverà avrà la giornata impegnata per lavori di pubblica utilità e come formazione per lavori che servono allo Stato. Chi non lo accetta o imbroglia perde il reddito, per chi dichiara il falso ci sono sei anni di galera”, conclude il vice premier.

 

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.