Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Camera, divieto pubblicità giochi: assegnato ddl Rizzetto

  • Scritto da Rf

Assegnato alla sesta Commissione il disegno di legge presentato da Rizzetto sul divieto di pubblicità dei giochi.

È stato assegnato alla Commissione Finanze della Camera il disegno di legge presentato dal deputato Walter Rizzetto (Fratelli di Italia) sul "Divieto della propaganda pubblicitaria dei giochi con vincite in denaro". La scorsa settimana è stato pubblicato sul sito della Camera la proposta di legge, presentata alla fine di giugno, nonostante il tema sia stato già regolamentato dal decreto Dignità che ha introdotto il divieto assoluto.

Dovranno esprimere parere le Commissioni Affari costituzionali, Giustizia, Bilancio, Trasporti, Attività produttive, Affari sociali. Il disegno di legge prevede il divieto di propaganda pubblicitaria, una serie di obblighi da parte dei gestori e del personale al fine di evidenziare i rischi connessi alla dipendenza da gioco e una serie di sanzioni fino a 500mila euro.
Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.