skin

M5S Trento: 'Ordinanza oraria sul gioco entro il 2018'

10 ottobre 2018 - 10:37

Il Movimento 5 Stelle di Trento 'strappa' alla giunta comunale la promessa del varo di un'ordinanza oraria sul gioco entro la fine del 2018.

Scritto da Redazione
M5S Trento: 'Ordinanza oraria sul gioco entro il 2018'

 

“Ieri si è discussa la nostra mozione per regolamentare e ridurre gli orari delle sale gioco e delle macchinette. La giunta per dichiarandosi d'accordo ha voluto prendere tempo e tentato di subordinarsi come sempre alle decisioni della Provincia. Avevamo chiesto un atto di coraggio, un azione di forza che andasse oltre le regole provinciali”.

Lo scrivono, in una nota, i consiglieri del Movimento 5 Stelle di Trento, Andrea Maschio, Marco Santini, Paolo Negroni, evidenziato la necessità che il Comune si doti di un'ordinanza oraria sul gioco, oggetto di una loro mozione presentata in Consiglio.

 

 

“Supportati dall'ordinanza di Torino, dove i ricorsi sono stati rigettati per ben due volte, e davanti al dramma delle famiglie messe in ginocchio da questa dipendenza, davanti alla prospettiva evidenziata ieri di aspettare ulteriori dati che legittimassero un intervento comunale, consapevoli che con nuovi dati sarebbe una sconfitta essendo questa un attesa di nuovi casi disperati, volendo noi fare prevenzione e non intervenire a posteriori, ci siamo opposti ottenendo cosi di portare le mozione in commissione congiunta Vigilanza e Politiche sociali. La promessa fatta in aula dall'assessore Roberto Stanchina è di portare in aula un ordinanza elaborata dalle commissioni con noi come primi firmatari entro l'anno. Speriamo che si mantengano le promesse”, concludono i consiglieri del Movimento 5 Stelle di Trento.
 

Articoli correlati