skin

Neri (Anci Toscana): 'Gioco, attuare accordo Conferenza unificata'

13 ottobre 2018 - 08:38

Simona Neri, responsabile del tavolo sul Gap di Anci Toscana, chiede al Governo di dare seguito all'attuazione dell'accordo raggiunto in Conferenza unificata nel settembre 2017.

Scritto da Redazione
Neri (Anci Toscana): 'Gioco, attuare accordo Conferenza unificata'

 

“Bene l'eliminazione della pubblicità dal comparto, ma il Governo dovrebbe anche dare seguito all'attuazione dell'accordo raggiunto in Conferenza unificata ormai nel settembre 2017. Quell'accordo oltre a salvaguardare l'autonomia locale in termini di distanze sancisce la possibilità di limitare l'apertura oraria delle sale con ordinanze sindacali ed introduce l'obbligo di accedere al gioco gioco tramite una tessera sanitaria, o una tessera di riconoscimento, oltre a proporre il collegamento da remoto anche alle Awp”.

A sottolinearlo è Simona Neri, sindaco di Laterina Pergine Valdarno (comune di neo-formazione in provincia di Arezzo) e responsabile del tavolo sul Gap di Anci Toscana, in una intervista al quotidiano "La Nazione".

"È sempre più necessario un lavoro culturale di concerto con gli istituti comprensivi, Asl, forze dell'ordine e terzo settore. La sfida non è solo quella di ridurre un'eccessiva liberalizzazione del settore, ma anche di metterlo in sicurezza dalle infiltrazioni criminali, rendere meno aggressivi gli apparecchi da gioco, ma soprattutto quella di promuovere un gioco sano e sociale a partire dai più giovani", conclude Neri.
 

Articoli correlati