skin

Ronchi dei Legionari: 'Gioco, stessi orari per sale e commercianti'

15 ottobre 2018 - 10:29

Dopo le richieste degli esercenti, Ronchi dei Legionari (Go) equipara orari di funzionamento degli apparecchi da gioco per sale gioco e esercizi commerciali.

Scritto da Fm
Ronchi dei Legionari: 'Gioco, stessi orari per sale e commercianti'

 

Sono in vigore a Ronchi dei Legionari (Go) le modifiche all'articolo 11 del Regolamento di disciplina sale giochi e apparecchi per il gioco lecito, rispondendo alla richieste di un gruppo di esercenti di consentirne il funzionamento per un maggior numero di ore, portandole da sei a otto, e così per le sale da gioco.

 

L'articolo in questione, dopo la valutazione degli assessori di riferimento in materia di commercio e di salute nelle commissioni comunali, è così modificato: “1. L’orario di apertura è stabilito tenuto conto delle esigenze delle attività economiche con le norme a tutela della sicurezza, del decoro urbano, della viabilità, dell'inquinamento acustico, della quiete pubblica, del contrasto al gioco d'azzardo e alla ludopatia e della tutela dei minori degli anziani e delle fasce sociali più deboli. 2. Per le sale da gioco e per gli esercizi commerciali ove gli apparecchi per il gioco lecito sono installati è consentito l’utilizzo degli stessi per un massimo di otto ore giornaliere, in due fasce orarie: dalle 8.30 alle 12.30, dalle 16 alle 20”.

 

Il Regolamento di disciplina sale giochi e apparecchi per il gioco lecito era stato originariamente approvato nel maggio 2018 e prevedeva i seguenti orari per l’utilizzo degli apparecchi per il gioco lecito: per le sale da gioco per un massimo di dieci ore giornaliere, in tre fasce orarie, dalle 7.30 alle 11, dalle 14 alle ore 16.30; dalle 21 alle 24; per gli altri esercizi commerciali per un massimo di sei ore giornaliere in due fasce orarie, dalle 8.30 alle 11.30; dalle 20 alle ore 23”.
 

Articoli correlati