skin

Manovra, Rostan (LeU): 'Nessuna traccia della lotta al gioco patologico'

06 novembre 2018 - 12:41

La vicepresidente della Commissione Affari sociali della Camera, Michela Rostan, commenta la Manovra finanziaria e le misure sul gioco. 

Scritto da Redazione
Manovra, Rostan (LeU): 'Nessuna traccia della lotta al gioco patologico'

“La manovra finanziaria non prevede alcuna misura concreta per sostenere la lotta al gioco d’azzardo, una delle piaghe peggiori che affligge il nostro Paese. Nessun sostegno per le campagne di sensibilizzazione; nessun finanziamento per i centri ascolto e per rafforzare il sostegno ai nostri concittadini vittime di azzardo-patia; nessuna misura per ridurre l’offerta di gioco e, tantomeno, per la riduzione dei mini casinò e delle videolottery; nessun provvedimento per il gioco d’azzardo online”.

 

A rimarcarlo è la vicepresidente della Commissione Affari sociali della Camera, Michela Rostan, in una nota che commenta la Manovra finanziaria e le misure sul gioco. 

 

“Al contrario questo Governo, in continuità con quelli precedenti, continua a sostenere le multinazionali del gioco continuando a consentire ai concessionari, quasi sempre multinazionali estere, di trasformare i nulla osta degli apparecchi di proprietà dei gestori collegate alla loro rete in diritti dei concessionari. In tal modo l’intero comparto del gioco viene affidato nelle mani di pochi che, per di più, non pagano tasse in Italia. L’intrattenimento lascia il passo all’azzardo e 4mila aziende che danno lavoro a migliaia di persone nel settore del divertimento rischiano seriamente di chiudere i battenti. Oltre al danno di vedere moltiplicate le sale da gioco si perdono anche ulteriori posti di lavoro. Una scelta pilatesca che non è assolutamente accettabile e per la quale siamo pronti a dare battaglia”, conclude Michela Rostan. 
Il termine ultimo per la presentazione degli emendamenti alla Manovra è stato fissato per il 14 novembre.
 

Articoli correlati