skin

Piacenza, 20mila euro di contributi per esercizi No slot

09 novembre 2018 - 09:20

Online fino al 27 novembre il bando per l'erogazione di contributi per gli esercizi aderenti al marchio Slot free Emilia Romagna.

Scritto da Redazione
Piacenza, 20mila euro di contributi per esercizi No slot

Gli esercizi pubblici di Piacenza che hanno aderito (o intendono farlo) al marchio Slot free promosso dalla Regione Emilia Romagna possono partecipare al bando lanciato dal Comune che prevede la concessione di contributi (fino ad un massimo di 4mila euro) che consentano “azioni in grado di fornire visibilità e forte impatto sull'opinione pubblica delle buone pratiche anti gioco d'azzardo realizzate nel territorio cittadino”.

Per partecipare c'è tempo fino al 27 novembre, mentre le attività dovranno concludersi entro il 30 giugno 2019.

Il nuovo progetto è stato finanziato con 20mila euro dalla Regione Emilia Romagna.


“Gli esercizi aderenti diverranno protagonisti altresì delle iniziative di informazione/comunicazione, nella logica contagiosa ed estremamente efficace del 'fai come me, ti conviene e conviene alla nostra città'.
Riteniamo infatti che la modalità più efficace per coinvolgere nuovi esercizi e mantenere alta la sensibilizzazione della comunità locale sia quella basata su una sorta di lavoro 'peer to peer' che rappresenti una forma di contagio virtuoso”, si legge nella nota diffusa dall'amministrazione.
“Grazie all'avviso pubblico gli esercizi che aderiscono al marchio Slot free Emilia Romagna o che faranno richiesta entro la scadenza fissata per il 27 novembre, potranno presentare progetti per  iniziative di sensibilizzazione e informazione; attività di carattere culturale e aggregativo; azioni che partendo dalla valorizzazione e dal sostegno dei locali slot-free puntino al coinvolgimento della comunità piacentina.
Verrà quindi stilata una graduatoria sulla base di criteri di qualità, innovatività e fattibilità delle proposte presentate. 
Anche gli esercizi che non otterranno contributi verranno comunque coinvolti attivamente nella campagna no-slot.
La formula innovativa dell'avviso pubblico assume un carattere 'aperto', avendo come obiettivo la valorizzazione delle proposte originali presentate dagli esercizi proponenti”.
 

Articoli correlati