skin

Comune Cortona: 'Tasse comunali ridotte per locali no slot'

12 novembre 2018 - 12:44

Il consiglio comunale di Cortona (Ar) approva mozione M5S che introduce riduzioni alle tasse comunali per i locali no slot e predisposizione di un marchio premiante.

Scritto da Redazione
Comune Cortona: 'Tasse comunali ridotte per locali no slot'

 

Riduzioni sui tributi comunali alle attività pubbliche, come i bar, che decidono di non avere al loro interno slot machine o videolottery e la predisposizione di un marchio che riconosca l’impegno sociale e morale di quegli esercenti che rinunciano agli introiti del gioco d’azzardo”.

Lo prevede la mozione del Movimento 5 Stelle approvata all’unanimità dal consiglio comunale di Cortona (Ar) nella sua ultima seduta. “Fino ad oggi questo era possibile solo nel centro storico con il regolamento con riduzioni solo sulla tariffa per l’occupazione di suolo pubblico, ci è sembrato giusto estendere i benefici a tutto il territorio.
 
Inoltre verrà anche predisposto per le vetrine nei locali senza slot, un marchio che riconosca l’impegno sociale e morale di quegli esercenti che rinunciano agli introiti del gioco d’azzardo”, sottolineano i consiglieri pentastellati in una nota.
 
“Di primaria importanza sarà anche tutta l’azione di sensibilizzazione al problema che l’amministrazione si è impegnata a fare di concerto con l’Asl e le istituzioni scolastiche, in parte già attiva ma assolutamente da intensificare”, concludono i consiglieri del Movimento 5 stelle di Cortona.

 

Articoli correlati