skin

Aumento tassazione slot e Vlt, i dubbi di Adm e Confindustria

12 novembre 2018 - 15:58

Adm e Confindustria in audizione in commissione Finanze alla Camera sulla proposta di legge di Carla Ruocco (M5S) criticano aumento tassazione sul gioco.

Scritto da Redazione
Aumento tassazione slot e Vlt, i dubbi di Adm e Confindustria

Non sembra ricevere pareri positivi la richiesta di Carla Ruocco (M5S) di incrementare la percentuale del prelievo erariale su slot e Vlt per assicurare maggiori entrate nette pari a 100 milioni di euro dal 2019, inserita nella sua proposta di legge sulle ”disposizioni per la semplificazione fiscale, il sostegno delle attività economiche e delle famiglie e il contrasto dell’evasione fiscale”.

Nel corso delle audizioni in commissione Finanze alla Camera ha espresso dubbi a riguardo l'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, evidenziando che “l'aumento della tassazione dei giochi meglio potrebbe essere valutato nell’ambito della prevista riforma complessiva dei giochi pubblici ”.

Dello stesso avviso anche Confindustria, per cui l'incremento della tassazione sul gioco legale rischia di minare la competitività e la tutela economica del settore”.

L'aumento della tassazione su slot e Vlt, fra l'altro, è già previsto nella Manovra.

 

Articoli correlati