skin

M5S: 'Gioco illegale, revocare deleghe a vice sindaco Misterbianco'

21 novembre 2018 - 14:35

Gli esponenti del Movimento 5 stelle chiedono revoca incarico per vice sindaco di Misterbianco (Ct) agli arresti dopo operazione su gioco illegale della Direzione distrettuale antimafia.

Scritto da Redazione
M5S: 'Gioco illegale, revocare deleghe a vice sindaco Misterbianco'

“Chiediamo l’immediata revoca della delega di assessore comunale allo Sviluppo economico e Attività produttive e della carica di vicesindaco a Misterbianco a Carmelo Santapaola finito ai domiciliari nell’ambito dell’operazione denominata ‘Revolutionbet 2’”.

Così la deputata regionale siciliana del M5S Jose Marano, il deputato nazionale del M5S Luciano Cantone e i consiglieri comunali del M5S di Misterbianco Giuseppe Di Stefano e Valentina Puglisi, commentano l'operazione di polizia interforze che ha portato al sequestro di beni per 70 milioni di euro e all'arresto di 21 persone per gioco e scommesse illegali e intestazione fittizia di beni, fra cui il vice sindaco di Misterbianco (Ct), Carmelo Santapaola. 

 

Il M5S chiede anche “la convocazione urgente di un consiglio comunale straordinario a Misterbianco alla presenza del sindaco Antonino Di Guardo, al quale chiede di riferire in aula sulla gravità dei fatti che hanno coinvolto un esponente della sua giunta”.
 
 
“Fermo restando che il nostro faro è la Costituzione e che è compito della magistratura indagare e fare luce sulla vicenda – aggiungono gli esponenti del M5S -, quanto avvenuto è gravissimo. Il sindaco del Pd e la sua maggioranza prendano atto che quanto accaduto getta una pesante ombra sulla giunta comunale e per questo ci aspettiamo che traggano le opportune conclusioni”.
 

Articoli correlati