skin

Manovra, le norme sul gioco volano in aula

05 dicembre 2018 - 08:53

La manovra 2019 approda in aula alla Camera: commissione Bilancio approva le norme sulle proroghe sul settore del gioco.  

Scritto da Rf
Manovra, le norme sul gioco volano in aula

Dopo l'approvazione di lunedì 3 dicembre, da parte della Commissione Bilancio della Camera, dell'emendamento riformulato (42.033) e presentato da Massimo Enrico Baroni (M5S) in merito alle misure di prevenzione del disturbo da gioco d’azzardo, in particolare sugli orari di accensione e spegnimento di slot e Vlt, in vigore dal 1° luglio 2019, oggi, mercoledì 5 dicembre, le norme sul gioco approdano in aula assieme al disegno di legge sul bilancio.

La commissione Bilancio della Camera ha ultimato il suo lavoro e nella seduta di ieri, martedì 4 dicembre, ha approvato emendamento-proroga dei giochi Superenalotto, bingo, scommesse e nuove slot, presentato dai relatori, respingendo invece tutti i subemendamenti che erano stati presentati. 

Nel testo della manovra figurava già l'aumento di 0,5 percento del Preu per slot e Vlt. È probabile che la richiesta di fiducia arrivi già giovedì 6 dicembre.

Articoli correlati