skin

Garavini (Pd): 'Rinvio gare gioco, regalo a criminalità organizzata'

07 dicembre 2018 - 10:53

La senatrice Pd Laura Garavini critica la scelta del Governo di prorogare le attuali concessioni per il gioco e rinviare le nuove modalità di gara.

Scritto da Redazione
Garavini (Pd): 'Rinvio gare gioco, regalo a criminalità organizzata'

"Il Governo si appresta a fare un regalo alla criminalità organizzata. Prorogando tutte le attuali concessioni per il gioco d'azzardo e rinviando le nuove modalità di gara. Il precedente Governo Pd aveva contrastato il fenomeno dell'azzardo. Che rappresenta una principale fonte di guadagno per le mafie. Il Partito Democratico al Governo aveva inoltre previsto il cambio delle slot, per sostituire quelle obsolete con altre moderne, in grado di bloccare l'accesso ai minori. Ma i 5stelle, dopo aver promesso in campagna elettorale la lotta all'azzardo, si rimangiano tutto”.

 

Ad evidenziarlo, in una nota, è la senatrice Pd Laura Garavini, componente della commissione Antimafia e vice presidente della commissione Difesa, tornando sull'emendamento alla manovra del Movimento 5 stelle per la proroga delle concessioni in essere sul gioco.

 

“Non stupisce questo atteggiamento dell'attuale maggioranza. Hanno già modificato in maniera becera la gestione della confisca dei beni, con una nuova procedura che rischia di rimandare l'oggetto sequestrato nelle mani del proprietario o di un suo prestanome. Il favoreggiamento del gioco d'azzardo è in linea con quanto fatto finora dai gialloverdi", conclude Garavini.
 

Articoli correlati