skin

La Camera vota a maggioranza la fiducia su legge di Bilancio 2019

07 dicembre 2018 - 18:27

La Camera dei Deputati vota a maggioranza la fiducia posta al Governo sulla legge di Bilancio per l'anno finanziario 2019. 

Scritto da Redazione
La Camera vota a maggioranza la fiducia su legge di Bilancio 2019

 

La Maggioranza ha votato a favore (330 voti a favore e 219 contrari e un solo astenuto) della fiducia posta dal Governo sull'approvazione senza emendamenti e articoli aggiuntivi, dell'articolo unico del disegno di legge: Bilancio di previsione dello Stato per l'anno finanziario 2019 e bilancio pluriennale per il triennio 2019-2021, nel testo predisposto dalla Commissione a seguito del rinvio deliberato dall'Assemblea. Le dichiarazioni di voto sono iniziate alle 17:30 e hanno ripercorso sostanzialmente le posizioni già note dai vari gruppi evidenziando, però, un forte dissenso da parte di Forza Italia e Fratelli d’Italia oltre che del Partito Democratico, di Leu e di tante altre formazioni come quella delle minoranza linguistiche o Noi con l’Italia.

Dopo il voto si è passati a votare gli articoli del bilancio e gli ordini del giorno. Il via libera dell'Assemblea di Montecitorio dovrebbe arrivare sabato in giornata. Per il settore dei giochi molte le questioni sospese come l'aumento del preu dello 0,5% per slot e VLT dal 1° gennaio 2019, le proroghe per le gare di SuperEnalotto, Bingo e scommesse e il rinvio delle nuove slot, oltre al monitoraggio degli orari di funzionamento delle macchine sul territorio nazionale.Poi si passerà al Senato con la quasi certezza che la manovra verrà cambiata in molte parti se non stravolta rispetto al testo arrivato alla Camera.

Articoli correlati