skin

Sardegna, Forma: '3,9 milioni per ippica e 250mila euro per Chilivani'

13 dicembre 2018 - 14:35

Il Consiglio della Sardegna nella legge di Stabilità stanzia 250mila euro per ippodromo di Chilivani (Ss) e 3,9 milioni nel bilancio 2019-2021 per l'ippica.

Scritto da Redazione
Sardegna, Forma: '3,9 milioni per ippica e 250mila euro per Chilivani'

“La Regione Sardegna riserva giustamente grande attenzione al comparto dell’ippica. Lo fa con una previsione di 1.300.000 euro in Bilancio per le annualità 2019, 2020 e 2021 per un totale di euro 3.900.000 al fine di dare copertura alle tante misure a sostegno dell’allevamento, della selezione delle produzioni, del miglioramento genetico come pure al sostegno dell’ippica e degli sport equestri”. 

 

Così la consigliera regionale del Partito Democratico Daniela Forma è intervenuta sui lavori della legge di Stabilità del 2019 per sottolineare l’impegno della Regione Sardegna per il comparto dell’ippica sarda e presentare un proprio emendamento, approvato dall’Aula, che destina importanti risorse per l’organizzazione di un grande evento internazionale presso l’ippodromo di Chilivani ad Ozieri (Ss).

 

 

“Ma per l’annualità 2019 – prosegue Daniela Forma – ho richiesto al Consiglio regionale un impegno extra, che mi è stato accordato, per realizzare una grande giornata di festa per l’ippica sarda, per celebrare i tanti fantini sardi che rendono onore alla nostra terra a livello nazionale e internazionale attraverso un grande evento che funga anche da richiamo e promozione turistica per il nostro territorio.
A tal fine verrà corrisposto un contributo extra di euro 250mila all’ippodromo di Chilivani per la realizzazione di un evento ippico internazionale in occasione del quale richiamare in Sardegna i nostri migliori fantini per celebrare la tradizione dell’ippica sarda e i suoi migliori interpreti.
È importante – conclude Daniela Forma – celebrare il meglio dell’ippica sarda e rendere omaggio a chi sta contribuendo a portare in alto il nome della nostra Sardegna che, a buon diritto viene celebrata come 'Terra dei cavalli'”.
 

Articoli correlati