skin

Consiglio Veneto, V commissione: 'Unificati disegni di legge sul Gap'

13 dicembre 2018 - 16:48

La V commissione del Consiglio del Veneto ha deciso di abbinare il disegno di legge sul Gap della Giunta con i progetti fin qui presentati in materia.

Scritto da Redazione
Consiglio Veneto, V commissione: 'Unificati disegni di legge sul Gap'

Si è parlato anche di gioco nella seduta di oggi, 13 dicembre, della commissione Sanità del Consiglio regionale del Veneto.

È stato presentato il disegno di legge della Giunta  “Norme sulla prevenzione e cura del disturbo da gioco d’azzardo patologico”.

La Regione del Veneto si è già dotata di una apposita legge quadro per prevenire e contrastare il gioco compulsivo, ma con questo disegno di legge, oltre a implementare l’attività di prevenzione, informazione e sensibilizzazione sul rischio che il gioco comporta, vengono inserite le distanze minime e gli orari di apertura delle attività commerciali dotati di apparecchi e, e viene applicata l’addizionale massima a carico degli esercizi commerciali che hanno macchinette e slot machine, mentre vengono previsti incentivi premianti per quei commercianti che vi rinunciano.

 

 

È stato votato all’unanimità l’abbinamento di questo disegno di legge della Giunta con tre progetti di legge, di iniziativa consiliare, afferenti la stessa materia.
 

Articoli correlati