skin

Comune Reggio Calabria: 'Gioco consentito dalle 9 alle 24'

18 dicembre 2018 - 14:29

Il sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, limita gioco a 8 ore al giorno: orari compresi fra le le 9 e le 24, a seconda della tipologia di esercizio.

Scritto da Redazione
Comune Reggio Calabria: 'Gioco consentito dalle 9 alle 24'

Gioco consentito dalle ore 9 alle ore 24 di tutti i giorni, compresi i festivi. Questo il fulcro dell'ordinanza firmata dal sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, e già in vigore ed è stata condivisa con le associazioni di categoria.


Le norme previste dall’ordinanza - si legge in un comunicato diramato dall'amministrazione comunale, “sono finalizzate a tutelare i soggetti ritenuti maggiormente vulnerabili, nonché a prevenire forme di gioco 'compulsivo' ed evitare possibili effetti pregiudizievoli per il contesto urbano, la viabilità e la quiete pubblica”.

In particolare “il limite massimo di funzionamento e di utilizzo degli apparecchi di intrattenimento e svago con vincite in denaro è stabilito in un massimo di 8 ore giornaliere, con orari variabili in base alla tipologia di esercizio pubblico o commerciale nel quale sono collocati. 
La fascia oraria in cui è consentito l’utilizzo dei dispositivi da gioco d’azzardo lecito deve essere esposta in luogo ben visibile al pubblico, all’interno e all’esterno del locale, insieme ad avvertenze sul rischio di ludopatia, pubblicizzate su apposite targhe”. 
È disciplinata l’applicazione di pesanti sanzioni pecuniarie, in caso di trasgressione delle disposizioni emanate.
 

Articoli correlati