skin

Fit, Risso: 'Bene cancellazione riduzione dell'aggio per i tabaccai'

04 gennaio 2019 - 10:14

Il presidente della Fit Giovanni Risso commenta l'azione di Governo che ha cancellato la norma che prevedeva la riduzione dell'aggio spettante ai tabaccai per la vendita dei Gratta e Vinci.

Scritto da Redazione
Fit, Risso: 'Bene cancellazione riduzione dell'aggio per i tabaccai'

"Ringraziamo il Governo - ha detto il presidente nazionale della Fit Giovanni Risso - per aver ragionevolmente accolto le istanze della nostra categoria".

Il presidente Risso ha commentato la fiducia posta sulla Manovra da parte del Senato e ha spiegato che "il Governo ha cancellato, dal suo maxiemendamento alla legge di bilancio, la norma che prevedeva la riduzione dell'aggio spettante ai tabaccai per la vendita dei Gratta e Vinci.  

Sono stati giorni di intenso lavoro gli scorsi. Giorni in cui abbiamo dovuto ribadire che i tabaccai sono presidi sul territorio e terminali di servizi pubblici, anche raccogliendo imposte per lo Stato e gli enti pubblici, e che la riduzione di un aggio già tanto esiguo avrebbe determinato un forte calo delle entrate, costringendo così la categoria a manifestare pubblicamente”.

 

 

Articoli correlati