Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Limiti orari Messina, As.Tro: 'Sinergia con parrocchie e associazioni'

  • Scritto da Redazione

Il referente di As.Tro Sicilia, Giuseppe Viola, ha incontrato l'assessore del Comune di Messina Musolino in merito ai limiti agli orari di funzionamento degli apparecchi per il contrasto al gioco d'azzardo patologico.

Un incontro proficuo quello di stamattina presso il Comune di Messina tra Giuseppe Viola referente As.Tro della Sicilia e l'assessore comunale allo Sviluppo econcomico Dafne Musolino in merito ai limiti gli orari di funzionamento degli apparecchi da gioco per il contrasto al gioco d'azzardo patologico.

"Quello di oggi - ha spiegato Viola di As.Tro - è stato un confronto importante tra le parti. L'assessore Musolino ha ascoltato le nostre preoccupazioni soprattutto in merito alla penalizzazione di una sola tipologia di gioco, ovvero le slot e Vlt, vista l'ordinanza entrata in vigore nel settembre del 2017 e che fissa gli orari di accensione di slot e Vlt dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 22, in tutti gli esercizi autorizzati e in tutti i giorni, compresi i festivi.
 
Di concerto con l'assessore abbiamo evidenziato come il probizionismo possa essere un'arma a doppio taglio e la restrizione così netta sugli orari di gioco sicuramente spinge l'utente a cercare alternative nel mondo del gioco illegale.
 
Occorre - conclude Viola - coinvolgere tutte le realtà ben radicate sul territorio come parrocchie, associazioni, centri giovanili etc. per creare una rete per avere gli strumenti necessari per affrontare problematiche che riguardano il gioco patologico".

 

 

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.