skin

Consiglio Lazio: 'No slot, linee guida per azioni su tasse comunali'

14 gennaio 2019 - 15:15

Il consiglio regionale del Lazio approva emendamento M5S a legge di Stabilità per l'emanazione di linee guida ai Comuni per tagli delle tasse a esercizi no slot.

Scritto da Redazione
Consiglio Lazio: 'No slot, linee guida per azioni su tasse comunali'

Si è parlato anche di gioco nella seduta del consiglio regionale del Lazio di oggi, 14 gennaio, che ha visto l'approvazione di una serie di ordini del giorno collegati alla proposta di legge n. 85 (legge di Stabilità regionale 2019) in discussione in questi giorni.

 

L'Aula ha detto sì anche al testo presentato dal Movimento cinque stelle che chiedeva di “emanare linee guida ai Comuni per prevedere agevolazioni e/o riduzioni sui tributi di propria competenza per gli esercizi commerciali che disinstallano apparecchi da gioco d’azzardo”.

 

Soddisfatta del sì la relatrice, Valentina Corrado: “Sono soddisfatta di questo ulteriore passo in avanti nella lotta al gioco d’azzardo. Questa misura si inserisce in una battaglia che il Movimento 5 Stelle, per la sua importanza, ha inserito nel contratto di governo e sta compiendo a tutti i livelli istituzionali”.

 

Articoli correlati