skin

Molise, attuazione legge gioco sotto la lente del Consiglio

19 gennaio 2019 - 09:19

Nella seduta del 22 gennaio il consiglio regionale del Molise discuterà la mozione M5S sull'attuazione della legge sul gioco approvata nel 2016.

Scritto da Redazione
Molise, attuazione legge gioco sotto la lente del Consiglio

A oltre due anni di distanza dalla sua approvazione, la legge del Molise per il contrasto al gioco patologico non è compiutamente attuata in tutte le sue parti.
La "questione" è al centro della mozione a firma dei consiglieri del Movimento 5 stelle Vittorio Nola, Patrizia Manzo, Valerio Fontana e Andrea Greco e Primiani, calendarizzata per la seduta del consiglio regionale del 22 gennaio.

In particolare nella mozione, presentata a novembre 2018, si punta il dito contro la mancata nomina dei membri del Comitato consultivo sul fenomeno del gioco d'azzardo e la relativa dipendenza, i ritardi nella scelta del logo identificativo 'No slot' anche prevedendo la possibilità di un concorso di idee tra le scuole molisane, con il coinvolgimento della direzione scolastica regionale.

Nel dicembre 2017 i consiglieri M5S avevano presentato una mozione analoga per chiedere "l'attuazione completa della normativa sul Gap in tempi rapidi".
 

Articoli correlati