skin

Ddl gioco, la parola a commissione per le Questioni regionali

24 gennaio 2019 - 08:44

Costituito l'ufficio di presidenza della commissione per le Questioni regionali: sotto la lente anche i disegni di legge sul gioco.

Scritto da Anna Maria Rengo
Ddl gioco, la parola a commissione per le Questioni regionali

Al via l'operatività della commissione parlamentare per le Questioni regionali, con la costituzione dell'ufficio di presidenza.

Tra i disegni di legge sulla quale la stessa sarà chiamata a esprimere il proprio parere alle diverse commissioni del Senato, ne figurano diversi sul gioco: Binetti "Disposizioni per la prevenzione, la cura e la riabilitazione della dipendenza da gioco d'azzardo patologico", Bertacco e altri "Norme per la prevenzione e il contrasto del gioco d'azzardo patologico, nonché in materia di pubblicità del gioco d'azzardo, di tutela dei minori e di disciplina dell'apertura di sale da gioco", Mantero e altri "Modifiche al decreto-legge 13 settembre 2012, n. 158, convertito, con modificazioni, dalla legge 8 novembre 2012, n. 189, e al testo unico di cui al decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267, in materia di limiti all'apertura di sale da gioco e di orari di funzionamento degli apparecchi per il gioco lecito", Lannutti e altri "Norme per il contrasto, la riduzione e la prevenzione del gioco d'azzardo patologico", Mirabelli e altri "Disposizioni in materia di riordino dei giochi", Pillon e altri "Misure di contrasto al fenomeno della ludopatia e razionalizzazione dei punti di rivendita di gioco pubblico".

Articoli correlati