Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Comune Luino: 'Dal 20 febbraio tre fasce orarie per il gioco'

  • Scritto da Fm

Entra in vigore il 20 febbraio l'ordinanza sindacale sul gioco di Luino (Va), apparecchi spenti nelle fasce 7.30-9.30, 12-14 e 19-21.

Dal 20 febbraio, anche a Luino, in provincia di Varese, si dovranno osservare delle fasce orarie specifiche per l'accensione degli apparecchi da gioco.

A stabilirlo è l'ordinanza sindacale in materia di prevenzione e contrasto delle problematiche e delle patologie legate al gioco lecito che entrerà formalmente in vigore proprio quel giorno, dopo l'approvazione dell’Assemblea dei sindaci nella seduta del 13 dicembre 2018.

Il provvedimento, adottato da 23 Comuni del Distretto, sui 24 che lo compongono, obbliga lo spegnimento di slot e Vlt in tre fasce orarie: 7.30-9.30, 12-14 e 19-21.

 

I gestori quindi, riferiscono dalla polizia municipale, “dovranno assicurare che i videtoterminali presenti nei loro esercizi non vengano utilizzati, visto che la normativa non consente di scollegarli, mentre le sale potranno restare aperte”.
I controlli sul rispetto dell'ordinanza dovrebbero partire nel giro di una settimana dopo l'entrata in vigore.
 
 
Alla fine di settembre 2018, il consiglio comunale di Luino ha approvato  il regolamento sulle attività con offerta di gioco legale che ha introdotto il distanziometro tra i locali dotati di apparecchi da gioco e i cosiddetti luoghi sensibili riprendendo i dettami della normativa regionale della Lombardia.
 
Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.