skin

Awp, Agcai scende di nuovo in piazza a Roma

21 febbraio 2019 - 10:41

L'associazione Agcai comunica che è stata rinviata la conferenza stampa con la deputata Rostan (Leu) ma è confermata la manifestazione al Mise a Roma.

Scritto da Redazione
Awp, Agcai scende di nuovo in piazza a Roma

È stata rimandata la conferenza stampa che si sarebbe dovuta tenere oggi, giovedì 21 febbraio, alla Camera dei Deputati.

L'associazione Agcai (Associazione gestori e costruttori apparecchi da intrattenimento) ha comunicato che "la conferenza stampa è stata annullata per indisponibilità dell'onorevole Rostan a presentare l'interrogazione parlamentare ed è stata rinviata a giovedì 28 febbraio".

Invece è confermata la manifestazione dell'associazione Agcai in programma oggi, giovedì 21 febbraio, dalle ore 16 alle ore 18 al Mise.

 

APPELLO A SILVESTRI - Agcai poi lancia un appello al deputato M5S Francesco Silvestri, che ieri ha incontrato la delegazione Sapar al termine della manifestazione a Montecitorio. “L'onorevole adesso mantenga anche l’altra promessa fatta pubblicamente e cioè quella di proporre e sostenere a tutela dei gestori tutti un contratto di filiera nazionale che possa regolare in maniera definitiva ed equa i rapporti contrattuali in essere fra concessionario e gestore”.
Un contratto di filiera in sostituzione di quello privato in essere adesso, che dovrebbe definire oltre agli aggi fissi destinati ai soggetti anche la portabilità da un concessionario all’altro.
Per quanto riguarda i nulla osta, “la nostra associazione propone un sistema con un progetto già depositato al Mef il 27 dicembre che si basi sul contingentamento degli apparecchi e non sul blocco dei nulla osta, per un mercato libero, concorrenziale e aperto a tutti e non su un sistema chiuso che non da possibilità di libera concorrenza e di crescita aziendale.
L’onorevole Silvestri ci sembra l’interlocutore giusto del M5S, potrebbe essere il nostro sottosegretario ai giochi, in quanto persona giovane, competente e disponibile. Auguriamoci di aver trovato tutti un interlocutore che metta mano una volta per tutte al nostro settore in maniera definitiva. Le manifestazioni servono sempre, sono utili ed indispensabili tutte”.
 

Articoli correlati