skin

Petrangeli: 'Agenzia delle Entrate si pronuncia su gioco lecito'

10 aprile 2019 - 09:01

Durante il convegno sugli aspetti fiscali del gioco, Petrangeli illustra le recenti pronunce dell'Agenzia delle Entrate relative al settore gioco lecito.

Scritto da Redazione
Petrangeli: 'Agenzia delle Entrate si pronuncia su gioco lecito'

"I principali temi fiscali, ai fini Iva, riguardano le recenti pronunce dell'Agenzia delle entrate relative al settore gioco lecito e il trattamento dell'una tantum dovuta dai produttori o importatori degli apparecchi da intrattenimento per il rilascio del nulla osta di distribuzione".

Questo l'intervento del dottor Paolo Petrangeli al convegno “I nuovi aspetti fiscali del gioco: normativa e principi”, organizzato da As.Tro-Assotrattenimento 2007 e dallo studio associato Petrangeli, in programma oggi, mercoledì 10 aprile a Roma.
 
"Le pronunce dell'Agenzia delle entrate attengono i seguenti temi: trattamento Iva delle prestazioni degli organismi di certificazione per le verifiche relative ai sistemi di gioco Vlt; determinazione del volume di affari Iva per i concessionari dei giochi leciti; trattamento ai fini Iva delle attività svolte dai Supervisor nel settore del gioco a distanza finalizzate al procacciamento della stipula di contratti di conto di gioco.
 
Trattamento ai fini Iva dei compensi corrisposti al fornitore delle piattaforme di gioco relative alle scommesse su eventi reali ed eventi virtuali.
 
Per quanto attiene all'una tantum dovuta dai produttori o importatori di apparecchi da intrattenimento per il rilascio del nulla osta di distribuzione, la questione - conclude Petrangeli - attiene al relativo trattamento ai fini Iva in caso di riaddebito della stessa all'acquirente dell'apparecchio da intrattenimento".

 

Articoli correlati