skin

Affinita (Moige): 'Tutelare i minori e tenerli distanti dal gioco'

22 maggio 2019 - 11:10

In occasione del conferimento delle borse di studio di Sapar ai ragazzi meritevoli, il presidente di Moige, Affinita, interviene insieme al senatore Vitali (FI) e di Eurispes Fara.

Scritto da Rf
Affinita (Moige): 'Tutelare i minori e tenerli distanti dal gioco'

 "Ci occupiamo di ragazzi da oltre 20 anni e indaghiamo ogni giorno sul mondo che li circonda".

Queste le parole del direttore generale del Moige, Antonio Affinita, in occasione della conferenza stampa di presentazione del premio "Una politica allacciata al futuro. Cerimonia di conferimento borse di studio Sapar - anno 2019", tenutosi oggi, 22 maggio, presso la Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani del Senato, a Roma.
 
"Il settore del gioco - continua Affinita - deve essere regolamentato e noi ci vogliamo impegnare a stimolare il comparto affinchè i minori vengano tutelati e affinchè venga garantito che i ragazzi non accedano mai al gioco con vincite in denaro. Sapar sta lavorando proprio in questa direzione".
 
Il senatore di Forza Italia Luigi Vitali ha spiegato che "questa è un'inizitiva che esalta il merito e che senza dubbio, per essere competitivi, occorre essere preparati in questa nostra società".
 
In questa direzione si è posto Gian Maria Fara, presidente dell'Eurispes: "Il compito dei giovani è quello di non farsi condizionarsi dalle persone aziane e per farlo debbono studiare, conoscere il passato per essere pronti a vivere il presente. L'obiettivo è quello di costruire un futuro migliore rispetto al nostro".
 
"Mai come in questo momento - è stato ribadito in conferenza stampa al Senato - per i ragazzi è fondamentale sapersi distinguere. L'associazione Sapar, grazie a questo premio, ha dato l'opportunità agli studenti di potersi differenziare e quindi emergere. La Sapar da sempre è impegnata, attraverso il suo operato e ai suoi tanti iscritti, a tutelare il settore del gioco, terzo settore produttivo in Italia. Lo slogan che Sapar porta avanti e propone è: 'Il gioco è un gioco e che rimanga tale', e questo sta a significare l'impegno di questa associazione che tutela le fasce più deboli, come possono essere i minori, facilmente consizionabili".
 

Articoli correlati