skin

Dl Crescita, segnalati due emendamenti sul gioco

27 maggio 2019 - 08:59

Segnalati dalle commissioni Bilancio e Finanze alla Camera due emendamenti che escludono le sale gioco dalle agevolazioni per la promozione dell'economia locale.

Scritto da Redazione
Dl Crescita, segnalati due emendamenti sul gioco

Le commissioni riunite Bilancio e Finanze alla Camera proseguono l'esame del disegno di legge di conversione del decreto-legge recante "Misure urgenti di crescita economica e per la risoluzione di specifiche situazioni di crisi".

Sono stati segnalati dalle commissioni riunite Bilancio e Finanze due proposte emendative sul gioco.
 
Si tratta degli emendamenti 30.038 e 30.039 a firma di Carla Ruocco (M5S) e Alberto Luigi Gusmaroli (Lega), che aggiungono all’articolo 30, l'articolo 30-bis "Agevolazioni per la promozione dell’economia locale mediante la riapertura e l’ampliamento di attività commerciali, artigianali e di servizi".
 
“Il presente articolo - si legge nel testo degli emendamenti - disciplina la concessione di agevolazioni in favore dei soggetti, esercenti attività nei settori di cui al comma 2, che procedono all’ampliamento di esercizi commerciali già esistenti o alla riapertura di esercizi chiusi da almeno sei mesi, siti nei territori di comuni con popolazione fino a 20.000 abitanti.
 
Sono comunque escluse dalle agevolazioni previste dal presente articolo l’attività di compro oro e l’attività di vendita di articoli sessuali 'sex shop', nonché le sale per scommesse o che detengono al loro interno apparecchi da intrattenimento”.

 

 

Articoli correlati