skin

Puglia, sindacati: 'Politica dia risposte ai lavoratori del gioco legale'

03 giugno 2019 - 13:23

I sindacati Filcams Cgil Puglia, Fisascat Cisl Puglia e Uiltucs Uil Puglia indicono nuovo sit-in sotto la sede del consiglio regionale nel giorno del voto sulla legge sul gioco.

Scritto da Redazione
Puglia, sindacati: 'Politica dia risposte ai lavoratori del gioco legale'

"Continuiamo a darvi la nostra disponibilità per un confronto per intervenire sul settore, per rendere compatibili il gioco legale con la sostenibilità sociale, contrastare gli abusi e combattere l’illegalità, guardando con preoccupazione ai fenomeni difficilmente controllabili quali il gioco online e il gioco illegale attraverso attività illecite. Ma il tempo sta per scadere e per questo, per questo comunichiamo la proclamazione dello sciopero di tutti i lavoratori per l'intero turno lavorativo con una manifestazione regionale dei lavoratori operanti nelle aziende del settore scommesse gioco legale".

 

È quanto si legge nella nota con cui le segreterie dei sindacati Filcams Cgil Puglia, Fisascat Cisl Puglia e Uiltucs Uil Puglia annunciano una nuova manifestazione sotto la sede del consiglio regionale, in occasione del voto della modifica della legge sul gioco calendarizzato per mercoledì 5 giugno.
 
 
Il sit-in con sit-in è programmato dalle ore 10 alle ore 20.
 
 
Nella nota i sindacati ricordano le precedenti manifestazioni tenutesi in difesa dei lavoratori, quella del 30 ottobre 2018, a seguito della quale il consiglio regionale ha deciso la proroga dell'entrata in vigore della legge al 15 giugno 2019, e quella del 29 maggio "riscontrando una grande confusione su come definitivamente affrontare e risolvere le problematiche del settore".
 

Articoli correlati