skin

Muzzarelli (sindaco Modena): 'Combattere il gioco patologico'

14 giugno 2019 - 08:33

Presentato in Consiglio comunale di Modena il programma del sindaco Gian Carlo Muzzarelli: al centro il contrasto al Gap e la sicurezza pubblica.

Scritto da Redazione
Muzzarelli (sindaco Modena): 'Combattere il gioco patologico'

Sono quattro i punti sui quali è articolato il programma di centrosinistra per Modena: identità e prospettive, sviluppo intelligente e sostenibile, sapere, includere, creare, autonomia e democrazia, presentato ieri giovedì 13 giugno durante il Consiglio comunale.

Tra questi punti, il neo sindaco di Modena del Partito Democratico, Gian Carlo Muzzarelli mette al centro del suo programma il contrasto alle ludopatie.
 
"Nel suo intervento in Consiglio comunale - si legge in una nota del Comune di Modena - il sindaco Gian Carlo Muzzarelli ha fatto alcune sottolineature partendo da una considerazione sul fatto che Modena, città d’Europa, per merito innanzitutto dei modenesi, è una città in cammino.
 
Il primo dei punti affrontati è stato quello della legalità e delle sicurezze, sempre declinate al plurale (dalla criminalità alla tutela del territorio, fino alle ludopatie e all’accoglienza con diritti e doveri per i migranti e un vero e proprio “patto di accoglienza e lavoro”), ribadendo l’impegno del Comune su cittadella della giustizia, organici della Polizia municipale, videosorveglianza, controllo di vicinato (“non ci si difende da soli”), ma anche la richiesta al Governo di coprire le carenze di organico delle forze dell’ordine".

 

 

Articoli correlati