skin

Ventimiglia, De Villa: 'Gioco, Comune non vuole modificare ordinanza'

24 giugno 2019 - 08:32

L'ex sindaco di Ventimiglia (Im) Enrico Ioculano accusa nuova giunta di voler modificare ordinanza sul gioco, la risposta dell'assessore Matteo De Villa.

Scritto da Fm
Ventimiglia, De Villa: 'Gioco, Comune non vuole modificare ordinanza'

Tira aria di burrasca al Comune di Ventimiglia (Im) dopo l'incontro dell'assessore al Commercio Matteo De Villa con Raffaele Fasuolo, consigliere dell'associazione As.Tro e responsabile per la Regione Liguria.

L'incontro, infatti, non è andato giù a Enrico Ioculano, ex sindaco della città rivierasca e artefice dell'ordinanza sul gioco che dalla fine del 2018 consente le attività di gioco solo dalle 19 alle 7 del mattino.  

Dalla sua pagina Facebook infatti ha accusato De Villa di aver aperto “il dialogo al signore delle slot a discapito della salute dei cittadini”.

 

Accuse che non sono andate giù al neo assessore al Commercio."Dispiace constatare come il consigliere Ioculano, con le sue affermazioni strumentalizzi la discussione sulle slot per meri scopi politici, e si permetta di affermare che l’assessore al Commercio come primo atto abbia voluto incontrare l’associazione As.Tro e non le associazioni di categoria o gli ambulanti.
Proprio il primo incontro che ho avuto non appena nominato assessore è stato con la Confesercenti, il venerdì dopo la nomina mi sono recato con il comando vigili sul mercato settimanale per verificare le varie situazioni e aprire un dialogo con i rappresentanti degli ambulanti. Il sabato mattina ho fatto la stessa cosa nell’ambito del mercato ortofrutticolo".
L'assessore quindi puntualizza: "L’incontro con Fasuolo della associazione Astro è avvenuto a seguito di una loro domanda, pervenuta al comune, e non vedo alcun problema nel ricevere un’associazione che ne ha fatto richiesta, forse l’Amministrazione precedente non era molto disponibile al dialogo. In tale incontro tuttavia ho ribadito la volontà dell’Amministrazione di non modificare l’ordinanza e non prendere altre posizioni almeno fino all’esito della sentenza del Tar, in perfetta linea con il sindaco Scullino e tutta l’amministrazione, ho solo aggiunto che ne avrei parlato con la Giunta, come è giusto che sia all’interno di una amministrazione cittadina’’, conclude De Villa.
 

Articoli correlati