Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Pdl gioco Veneto, via libera dalla commissione Politiche istituzionali

  • Scritto da Redazione

Ora per la Pdl sulla prevenzione del gioco patologico manca solo l'esame della commissione Politiche socio-sanitarie e poi il voto del Consiglio del Veneto.

Nuovi passi in avanti per il Testo unificato che disciplina la prevenzione e la cura del disturbo da gioco patologico della Regione Veneto, all'esame della commissione Politiche istituzionali nella seduta di oggi, 26 giugno.

La commissione ha espresso parere per i soli aspetti finanziari, come richiesto dalla commissione Politiche socio-sanitarie, a cui il testo dovrebbe tornare per un nuovo esame la prossima settimana.

Una tappa fondamentale propedeutica all'approdo in Aula per il voto finale.

Il Testo unificato è il frutto della sintesi di tre Pdl, di iniziativa consiliare - primi firmatari rispettivamente i consiglieri Giovanna Negro (Vca), Antonio Guadagnini (Siamo Veneto) e Riccardo Barbisan (Ln) - e del Disegno di legge n. 395 della Giunta "Norme sulla prevenzione e cura del disturbo da gioco d’azzardo patologico", assunto quale testo di riferimento.

 

L’esame in Commissione del testo è stato preceduto dall’audizione dei soggetti portatori di interesse.
 
Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.