Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Dl competenze Mibac e Lotto, via libera da VII commissione del Senato

  • Scritto da Anna Maria Rengo

La settima commissione del Senato ha espresso il suo parere favorevole al disegno di conversione in legge del Dl sulle competenze del Mibac e sull'utilizzo dei fondi del Lotto.

La commissione Lavori pubblici e comunicazioni del Senato ha espresso il suo parere favorevole al disegno di conversione in legge del decreto-legge 28 giugno 2019, n. 59, recante misure urgenti in materia di personale delle fondazioni lirico sinfoniche, di sostegno del settore del cinema e audiovisivo e finanziamento delle attività del ministero per i Beni e le attività culturali e per lo svolgimento della manifestazione Uefa Euro 2020.

LE DISPOSIZIONI SUL LOTTO - Come noto, il comma 2 dell'articolo 2 del decreto legge incrementa la disponibilità delle risorse destinate alle finalità dell'articolo 3, comma 83, della legge n. 662 del 1996, la quale dispone che ogni anno una quota degli utili derivanti dai giochi del Lotto sia riservata al Ministero per i beni e le attività culturali per il recupero e la conservazione del patrimonio culturale nonché per interventi di restauro paesaggistico, che si traduce in un incremento patrimoniale dello stesso. L'incremento, pari a euro 19.400.000 annui, è disposto per il 2019 e il 2020 ed è finalizzato ad assicurare lo svolgimento di attività di tipo sia tecnico sia di supporto, per un più efficace ed ottimale svolgimento delle funzioni di tutela e conservazione dei beni culturali, con conseguente accrescimento del valore degli stessi.

 

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.