skin

Ddl competenze Mibac, no di V commissione a emendamento lotto

18 luglio 2019 - 07:48

La commissione Bilancio del Senato esprime parere contario all'emendamento di Forza Italia alla Ddl sulle competenze del Mibac sulle vincite non riscosse al lotto.

Scritto da Amr
Ddl competenze Mibac, no di V commissione a emendamento lotto

Parere contrario della quinta commissione Bilancio del Senato all'emendamento di Forza Italia che chiedeva di destinare parte delle vincite non riscosse al gioco del lotto al finanziamento di un fondo per la promozione, il sostegno e la valorizzazione delle bande musicali, per la musica amatoriale, per i gruppi corali e per i gruppi folkloristici, con una dotazione annua di 5 milioni di euro.

L'emendamento era stato presentato al disegno di conversione in legge del decreto-legge 28 giugno 2019, n. 59, recante misure urgenti in materia di personale delle fondazioni lirico sinfoniche, di sostegno del settore del cinema e audiovisivo e finanziamento delle attività del Ministero per i beni e le attività culturali e per lo svolgimento della manifestazione Uefa Euro 2020 e su di esso, come su altri, la rappresentante del governo Laura Castelli si è pronunciata in senso contrario, per oneri non quantificati e non coperti o in mancanza di relazione tecnica. La commissione era chiamata a esprimere il suo parere sugli emendamenti a quella incaricata in sede referente, la settima Istruzione, che è dunque destinata a respingerlo.

GLI ALTRI LAVORI DELLE COMMISSIONI - Per quanto riguarda il Rendiconto generale dell’Amministrazione dello Stato per l’esercizio finanziario 2018 e le Disposizioni per l’assestamento del bilancio dello Stato per l’anno finanziario 2019, sia sesta che l'undicesima commissione hanno espresso il loro parere favorevole alla commissione Bilancio. Entrambi gli atti prevedono stime sui giochi. 

Articoli correlati