skin

Dl Mibac e fondi Lotto, fissato il termine degli emendamenti

29 luglio 2019 - 09:33

Oggi, 29 luglio, la commissione Cultura fissa il termine per presentare gli emendamenti anche sul gioco. Pubblicato il Dl su assestamento di bilancio 2019.

Scritto da Redazione
Dl Mibac e fondi Lotto, fissato il termine degli emendamenti

Il decreto legge recante misure urgenti in materia di personale delle fondazioni lirico sinfoniche, di sostegno del settore del cinema e audiovisivo, finanziamento delle attività del ministero per i Beni e le attività culturali, per lo svolgimento della manifestazione Uefa Euro 2020 e che contiene disposizioni anche sul gioco del lotto, approvato al Senato, è stato assegnato alla commissione Cultura alla Camera.

Il termine ultimo per presentare gli emendamenti è oggi lunedì 29 luglio alle ore 17.

LE NORME SUL LOTTO - All'articolo 2, oltre ad assicurare un più adeguato svolgimento dei servizi generali di supporto delle attività del ministero per i Beni e le attività culturali e delle strutture periferiche, si autorizza, oltre ai 15,4 milioni di euro ai fini del bilancio 2019-2020, una spesa da parte del ministero di circa 20 milioni di euro degli utili derivanti dal gioco del lotto per ciascuno degli anni 2019-2020, per assicurare un più efficace svolgimento delle funzioni di tutela e conservazione dei beni culturali.
 
Sul testo dovranno esprimere il proprio parere le commissioni Affari costituzionali, Giustizia, Bilancio, Finanze, Ambiente, Trasporti, Attività produttive e Politiche dell'Ue.
 
Inoltre, sempre alla Camera è stato pubblicato l'assestamento di bilancio 2019 già approvato dal Senato.
 
“Nello stato di previsione dell’entrata e negli stati di previsione dei ministeri - si legge nel testo - approvati con la legge del 30 dicembre 2018, sono state introdotte, per l’anno finanziario 2019, alcune variazioni tra cui 475 milioni di euro per le entrate tributarie del Lotto".
 
Il  disegno di legge “Disposizioni per l’assestamento del bilancio dello Stato per l’anno finanziario 2019” è stato approvato dal Senato e pubblicato alla Camera.
 
Inoltre, "dalle vincite sui giochi e lotterie sono previsti 186.400.000 euro e 70.100.000 euro dagli aggi su giochi e lotterie”.

 

Articoli correlati